Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

DETERSIVI

ECOLOGICI - ECOCOMPATIBILI - RISPETTANO L'AMBIENTE - RISPETTANO GLI ANIMALI - SENZA COLORANTI - SENZA FOSFATI - EQUOSOLIDALI - INNOVATIVI - EFFICACI - PRATICI 

50-70 anni fa il sapone era il detergente prevalentemente utilizzato per detergere qualsiasi cosa. Ora abbiamo centinaia di tipologie di detersivi specifici per ogni superficie o materiale.

Questa differenziazione di prodotti ha fatto sì che il numero di contenitori per detersivi/detergenti sia aumentato in maniera esponenziale e purtroppo questo incremento si traduce in enormi quantità di materiali plastici che il più delle volte finiscono dispersi nell'ambiente.  

L’ATTIVITA’ DI DETERSIVI ha come obiettivo lo “spinare” detersivi di tipo ecologico da taniche di 25 Litri a contenitori di piccole dimensioni (1 o 5 litri); c’è poi un lavoro di etichettatura e consegna degli stessi. Grazie a questa attività si è entrati in contatto con alcuni GAS della zona (Gruppi di Acquisto Solidale) e con singole famiglie che si riforniscono presso la cooperativa e hanno così la possibilità di conoscere la quotidianità della nostra realtà.

I Clienti riutilizzano il contenitore più volte risparmiando l'ambiente di inutili quantità di plastica e risparmiando anche economicamente acquistando solo il contenuto.

 

I detersivi ecologici garantiscono un elevata biodegradabilità dei propri componenti.

La biodegradabilità è la capacità delle sostanze che compongono il detersivo di degradarsi senza lasciare residui tossici. Ecco perchè è molto importante curare che la percentuale di biodegradabilità su qualsiasi detersivo, sapone, o detergente non sia mai inferiore al 90%

Un'altra caratteristica importante dei detersivi ecologici è che sono state tolte dalla formulazione tutte le sostanze che non servono a detergere, quali i fosfati e i coloranti, che tra l'altro risultano essere molto dannosi per l'ambiente e non biodegradabili. 

Non c'è la presenza di tensioattivi di origine animale ma solo componenti vegetali con biodegradabilità garantita. Non sono inoltre stati effettuati TEST sugli animali per sviluppare i prodotti e i relativi ingredienti. 

 

Friday the 24th. Via XXV Aprile, 2 – 20060 Cassina de’ Pecchi MI || coopgermoglio@tiscali.it || P.Iva. 11921780158