Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Motorie

L’attività di avvicinamento all’acqua e nuoto si svolge presso la piscina di Pessano. L’attività è tenuta da istruttori specializzati e viene svolta una volta la settimana in un momento in cui la struttura è frequentata anche dal pubblico. L’attività in acqua è preceduta da 20 minuti di ginnastica.

E’ prevista per gli utenti dello SFA che abbiano raggiunto un sufficiente grado di autonomia la partecipazione una volta la settimana ad un corso di nuoto aperto al pubblico sempre presso la piscina di Pessano. L’educatore in questo caso si limita ad accompagnare gli utenti e ad attenderli all’esterno della piscina per riaccompagnarli in cooperativa.

L’attività di ginnastica viene svolta all’interno di una palestra di Carugate.

Un gruppo numeroso dello SFA vi partecipa una mattina la settimana frequentando la sala attrezzi; tutti sono seguiti per il minimo indispensabile dagli istruttori della palestra mentre gli educatori intervengono solo in caso di necessità particolari.

Un piccolo gruppo del CSE si reca nella stessa palestra un pomeriggio la settimana con due educatori sempre utilizzando la sala attrezzi; in questo caso però gli educatori sono presenti ed accompagnano le persone nello svolgimento degli esercizi.

Monday the 25th. Via XXV Aprile, 2 – 20060 Cassina de’ Pecchi MI || coopgermoglio@tiscali.it || P.Iva. 11921780158