Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Nuovi Progetti e Sperimentazioni


  

 @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

 

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TI OSPITO A CASA MIA

 

“Ti ospito a casa mia” è il progetto nato dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale e Cooperativa Sociale Il Germoglio.

L’obiettivo è quello di sperimentare nuove soluzioni abitative per persone con fragilità o con disabilità.

L’idea è quella di mettere in comune delle risorse personali (casa) con le necessità di chi, pur non riuscendo a vivere da solo, ha buone capacità e buone autonomie.

Da questa unione vogliamo far nascere un appartamento in cui possano convivere alcune persone con il sostegno di una collaboratrice familiare; ottenendo così il mantenimento delle autonomie personali di tutti in un equilibrio di convivenza.

Si tratta di una proposta sperimentale che potrà essere esempio per altre situazioni con simili caratteristiche.

Quello che vi chiediamo è

  • A tutti i cittadini di sostenerci con un contributo economico al fine di rendere pronto ed accogliente l’appartamento

  • A ditte, aziende, artigiani la possibilità di donarci degli arredi specifici, oppure di avere a disposizione ore per lavori di: imbiancatura, elettricista, idraulico, falegname.

     

Per ulteriori informazioni

  • Cooperativa Sociale Il Germoglio 02-95305165
    dal Lunedi al Venerdì dalle 9.00 alle 16.00
  • Oppure scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 


######################### 

 

 

 

LA  LUDOTECA  "GIOCAPECCHI"

La ludoteca è gestita in collaborazione tra l'Associazione Amici della Ludoteca e la Cooperativa Il Germoglio.

Le altre novità...le vedrete partecipando!

Quindi vi aspettiamo per le attività di gioco insieme.

 

 

 

 

 

 

Festa della Befana 2016

Il 6 gennaio scorso si è tenuta presso la ludoteca Giocapecchi una grande festa della Befana con forte partecipazione della cittadinanza. In questa occasione i nostri educatori e ragazzi del Germoglio si sono distinti per il supporto logistico fornito per la riuscita dell'evento. Per saperne di più clicca sulla Befana...

 

Laboratorio di falegnameria

...dove abbiamo costruito favolosi dragster elettrici!

 

 

Progetti Tempo Libero


Il progetto “LIBERA ASCESA” è nato con l’intento di creare un gruppo formato da un educatore, volontari e persone che frequentano la Cooperativa, che si trovi il Sabato, una volta al mese circa, per camminare in montagna su percorsi sicuri. Li affronteremo con Silvano Verderio, volontario ed esperto escursionista. Quest’anno si aggiungeranno al gruppo anche alcune persone dell’orto comunitario di Carugate, senza però intaccare la disponibilità posti, in quanto avranno una loro organizzazione per i mezzi.
L’orario di ritrovo sarà indicativamente intorno alle 08.00 presso “Il Germoglio” con partenza alle 08.15. Per l’uscita verranno utilizzati i mezzi della Cooperativa; il pranzo è previsto al sacco ed a carico di ciascun partecipante. Saremo di ritorno tra le h. 17.00 e le h. 18.00.

 

Sabato 10 settembre 2016: scalata del Resegone.

 

 

 

Monday the 25th. Via XXV Aprile, 2 – 20060 Cassina de’ Pecchi MI || coopgermoglio@tiscali.it || P.Iva. 11921780158